Sei un automobilista che percorre ogni giorno strade e autostrade? Ovviamente! Allora, ti sarà capitato di subire dei danni o addirittura di aver avuto un incidente a causa di strade dissestate con buche e dossi, di imbatterti in oggetti o animali non rimossi tempestivamente dal percorso, ovvero di avere problemi nel pagamento del pedaggio.

Quindi, nel caso in cui tu abbia subito dei danni percorrendo strade e autostrade, hai diritto a sporgere reclamo alla società che si occupa della manutenzione e a richiedere un risarcimento. Infatti, l’art. 2051 del Codice Civile recita che “ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, salvo che provi il caso fortuito”; pertanto la società a cui è affidata la manutenzione della strada o autostrada ha il dovere di risarcire gli automobilisti che sono stati vittime di incidenti a causa di incurie da parte della stessa.

In questa sezione del blog ti spiegherò che cosa fare per far valere i tuoi diritti attraverso la compilazione di appositi moduli messi gratuitamente a disposizione nel blog e come ottenere, attraverso l’intervento di UNIONE DEI CONSUMATORI, quanto dovuto!

Vota questo contenuto
[Totale: 43 Average: 5]
Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close