Se viaggi spesso in aereo ti sei probabilmente imbattuto, almeno una volta, in una di queste situazioni:
- ritardo prolungato (più di tre ore) o cancellazione del volo;
- negato imbarco per overbooking;
- sistemazione in classe inferiore;
- problemi con il bagaglio (danneggiamento, ritardata consegna o smarrimento).
Se sei stato vittima di uno di questi disagi scopri come ottenere il rimborso e il risarcimento aereo.
Cosa ti offriamo
Affidati ad Unione dei Consumatori e avrai:
- Valutazione gratuita del tuo caso;
- Assistenza gratuita sia stragiudiziale che giudiziale;
- Il 100% del risarcimento ottenuto.
Cosa fare
Ecco cosa devi fare per ottenere il risarcimento economico che ti spetta per Legge:
- Compila il modulo di reclamo idoneo al tuo problema in tutti i suoi campi (se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarci);
- Inserisci data e firma;
- Inviane copia su [email protected] per una valutazione gratuita del tuo caso;
- Allega tutti i documenti necessari (carta d’imbarco, copia di eventuali spese sostenute, carta d’identità, eventuali comunicazioni della Compagnia aerea, etc.).
A questo punto verrai ricontattato nel più breve tempo possibile per aiutarti a risolvere il problema e ottenere il risarcimento aereo che ti spetta per Legge!
Di seguito troverai i moduli di reclamo per disagi aerei suddivisi per Compagnia Aerea.
Moduli di reclamo suddivisi per Compagnia aerea
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Reclami GENERICI
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Reclami AEGEAN AIRLINES
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Reclami AEROFLOT RUSSIAN AIRLINES
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Reclami AIR FRANCE
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Reclami AIR ITALY
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Reclami AIR MALTA
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Reclami AIR ONE
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Reclami ALITALIA
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Reclami AMERICAN AIRLINES
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Reclami BLUE PANORAMA / BLU EXPRESS
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Reclami BRITISH AIRWAYS
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Reclami EASYJET
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Reclami IBERIA
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Reclami KLM
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Reclami LUFTHANSA
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Reclami MERIDIANA
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Reclami NORWEGIAN
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Reclami PEOPLE FLY
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Reclami RYANAIR
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Reclami TURKISH AIRLINES
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Reclami VOLOTEA
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Reclami VUELING AIRLINES
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Reclami WIZZ AIR