Reclami per disagi aerei

modulistica disagi aerei

Se viaggi spesso in aereo ti sei probabilmente imbattuto, almeno una volta, in una di queste situazioni:

  • ritardo prolungato (più di tre ore) o cancellazione del volo;
  • negato imbarco per overbooking;
  • sistemazione in classe inferiore;
  • problemi con il bagaglio (danneggiamento, ritardata consegna o smarrimento).

Se sei stato vittima di uno di questi disagi scopri come ottenere il rimborso e il risarcimento aereo.

 

Cosa ti offriamo

Affidati ad Unione dei Consumatori e avrai:

  • Valutazione gratuita del tuo caso;
  • Assistenza gratuita sia stragiudiziale che giudiziale;
  • Il 100% del risarcimento ottenuto.

 

Cosa fare

Ecco cosa devi fare per ottenere il risarcimento economico che ti spetta per Legge:

  • Compila il modulo di reclamo idoneo al tuo problema in tutti i suoi campi (se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarci);
  • Inserisci data e firma;
  • Inviane copia su trasportieturismo@unionedeiconsumatori.it per una valutazione gratuita del tuo caso;
  • Allega tutti i documenti necessari (carta d’imbarco, copia di eventuali spese sostenute, carta d’identità, eventuali comunicazioni della Compagnia aerea, etc.).

A questo punto verrai ricontattato nel più breve tempo possibile per aiutarti a risolvere il problema e ottenere il risarcimento aereo che ti spetta per Legge!

 

Di seguito troverai i moduli di reclamo per disagi aerei suddivisi per Compagnia Aerea.

 


Moduli di reclamo suddivisi per Compagnia aerea

 

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