Tutela a 360°

Se ti trovi in questa sezione, è perché hai compreso ciò che Unione dei Consumatori, attraverso le sue azioni, può intraprendere a tutela dei tuoi diritti!

Infatti, l’Associazione non si occupa solamente della risoluzione dei problemi relativi al Trasporto e al Turismo, ma interviene in tua difesa anche nelle seguenti tematiche.

Pertanto, laddove avessi bisogno di informazioni, consulenza o assistenza, leggi con attenzione le sezioni dedicate e non esitare a contattarci!.

TELEFONIA, INTERNET E PAY TV

Forse non sai che, se sei (o sei stato) vittima di uno dei sottoelencati disagi con il tuo Gestore, hai diritto ad un indennizzo economico, salvo il maggior danno:

  • Sospensione del servizio
  • Ritardata attivazione del servizio
  • Perdita del numero
  • Malfunzionamento del servizio
  • Ritardata portabilità
  • Attivazione di profili tariffari e/o di servizi non richiesti
  • Errata pubblicazione negli elenchi telefonici
  • Fatturazioni ingiustificate
  • Mancata risposta ai reclami
  • Mancata / ritardata attivazione di nuovi contratti

Chiedici di più.


UTENZE DOMESTICHE

Se hai (o hai avuto) problemi con il Gestore delle tue utenze domestiche – energia elettrica, gas, acqua – ad esempio:

  • errate fatturazioni;
  • mancati allacci;
  • sospensioni abusive dei servizi;

scrivici per ottenere assistenza.


CASA E IMPOSTE

Se vuoi avere un supporto per l’acquisto di un immobile (per esempio per vagliare le varie offerte bancarie, per conoscere i costi legati all’agenzia immobiliare e le normative di riferimento) oppure hai bisogno di assistenza per problematiche legate alle imposte (IMU, TASI, TARI) e ai tributi fiscali, contattaci.


SOCIALE

Nel caso di mancati diritti nel campo delle disabilità e delle invalidità civili, scrivici per conoscere la normativa, i bonus, le agevolazioni fiscali e quant’altro legato agli interventi statali nel mondo del sociale.


 

CREDITO E FISCO

Se necessiti del nostro aiuto per tematiche legate al credito, quali azioni a saldo e stralcio, sovraindebitamento, usura ed anatocismo bancario (se, per esempio, hai notato addebitate sul tuo conto somme su interessi non dovuti), inoltraci la tua segnalazione.


 

SALUTE E SANITA’

Se hai subito dei danni in materia di sanità pubblica o privata, scrivici per sapere se puoi ottenere un riconoscimento economico.


 


LAVORO E PREVIDENZA

Se hai bisogno di supporto, di consulenza legale o di assistenza nelle azioni nei confronti del datore di lavoro (vertenze per differenze contributive, ferie, malattie e TFR non corrisposti) o per la tutela dei diritti di disabili e invalidi nell’ambito lavorativo, chiedici di più.


 

ALIMENTAZIONE

Contattaci se vuoi avere informazioni sulle recenti normative in merito alla provenienza degli alimenti e alla tutela della tua salute alimentare.


 

AUTO E MOTO

Se hai (o hai avuto) problemi con questi mezzi di trasporto nelle fasi di acquisto, manutenzione o utilizzo, quali per esempio:

  • multe e ricorsi;
  • incidenti causati dalla cattiva manutenzione stradale;
  • sinistri di vario genere;
  • garanzia;

contattaci per saperne di più.


 

BANCHE E ASSICURAZIONI

Scrivici se hai (o hai avuto) problemi di natura bancaria e/o assicurativa, riguardanti:

  • tassi d’interesse;
  • clausole contrattuali;
  • servizi finanziari;
  • anatocismo bancario.

 

PRIVACY

Nel caso di mancato rispetto del diritto alla privacy e di tutela dei dati personali, inoltraci la tua segnalazione.


 

SCUOLA E UNIVERSITA’

Se vuoi conoscere i tuoi diritti oppure aprirti a nuove opportunità nel campo dell’istruzione pubblica e privata, chiedici di più.


 

CONCILIAZIONI

Vuoi utilizzare strumenti alternativi al classico contenzioso civile dei Tribunali? Contattaci per avere informazioni sulla conciliazione e la mediazione.

 

Come hai avuto modo di vedere, Unione dei Consumatori interviene in numerosi campi di azione, mettendo sempre a disposizione degli utenti e dei consumatori professionalità e competenza.

Lascia un commento

Ti aiutiamo a ottenere rimborsi e risarcimenti per problemi e disservizi nei tuoi viaggi

Servizi

Chi siamo

FAQ

OTTIENI IL RIMBORSO

Scegli  e  clicca


Invia messaggio