Di seguito troverai dei moduli da compilare se sei stato vittima dei disagi aerei più frequenti, ovvero ritardo prolungato o cancellazione del volo, negato imbarco per overbooking o sistemazione in classe inferiore oppure se hai avuto problemi con il bagaglio (danneggiamento, ritardata consegna o smarrimento). Ricorda sempre che il reclamo scritto costituisce prova del disagio subito ed è pertanto necessario per ottenere un rimborso aereo e/o indennizzo economico.

Cosa devi fare:

  • Compila il modulo di reclamo idoneo al tuo problema in tutti i suoi campi (se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarmi);
  • Inserisci data e firma;
  • Inviane copia su trasportieturismo@unionedeiconsumatori.it per una valutazione gratuita del tuo caso;
  • Allega tutti i documenti necessari (carta d’imbarco, copia di eventuali spese sostenute, carta d’identità, eventuali comunicazioni della Compagnia aerea, etc.)

Moduli di reclamo / rimborso suddivisi per Compagnia aerea:

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