Ritardo volo Ryanair: ottieni fino a 600€

Pubblicato da trasportieturismo il

RITARDO VOLO RYANAIR

Il ritardo volo Ryanair è uno dei disagi più frequenti per i passeggeri.

Il Regolamento europeo prevede in questo caso, come nel caso della cancellazione del volo, un risarcimento economico fino a 600,00 euro per i passeggeri che ne sono stati vittime.

Se anche tu hai subìto un ritardo volo Ryanair,  hai diritto ad un risarcimento economico seguendo le nostre semplici istruzioni.

 

Cosa ti offriamo

Affidati ad Unione dei Consumatori e avrai:

  • Valutazione gratuita del tuo caso;
  • Assistenza gratuita sia stragiudiziale che giudiziale;
  • Il 100% del risarcimento ottenuto.

 

Come fare per ottenere l’indennizzo

Segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica e compila il modulo ritardo volo Ryanair in tutti i suoi campi (se dovessi avere difficoltà non esitare a contattarci);
  • Inserisci data e firma;
  • Inviane copia su trasportieturismo@unionedeiconsumatori.it per una valutazione gratuita del tuo caso;
  • Allega tutti i documenti necessari (carta d’imbarco, copia di eventuali spese sostenute, carta d’identità, eventuali comunicazioni della Compagnia aerea, etc.).

A questo punto verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato per ottenere il risarcimento Ryanair che ti spetta per Legge!

 

 

Ritardo volo Ryanair: di cosa si tratta?

Per ritardo volo Ryanair che dia diritto ad un risarcimento economico fino a 600,00 euro si intende un ritardo aereo prolungato, così come viene definito dalla “Carta dei Diritti del Passeggero”, stilata dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), e dal Regolamento (CE) N. 261/2004.

Secondo la normativa europea, si parla di ritardo aereo prolungato se il volo ha un ritardo di:

  • due o più ore, per le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km, rispetto all’orario di partenza previsto;
  • tre o più ore, per le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1.500 km e per tutte le altre tratte comprese tra 1.500 e 3.000 km, rispetto all’orario di partenza previsto;
  • quattro o più ore, per le restanti tratte aeree, non incluse nei casi precedenti, rispetto all’orario di partenza previsto.

 

Ritardo volo Ryanair: quali sono i diritti dei passeggeri?

In caso di ritardo volo Ryanair, i passeggeri hanno diritto all’assistenza da parte della Compagnia aerea. Essa comprende:

  • pasti e bevande, in relazione alla durata dell’attesa;
  • un’deguata sistemazione in albergo, nel caso in cui il ritardo abbia comportato un pernottamento;
  • il trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa;
  • la possibilità di usufruire di servizi di comunicazione (telefonate, fax o email).

Se il ritardo volo Ryanair è di almeno cinque ore hanno, inoltre, diritto a:

  • rinuncia al volo senza dover pagare alcuna penale;
  • rimborso del prezzo del biglietto per la parte di viaggio non effettuata;
  • volo di ritorno verso il luogo di partenza iniziale.

 

Ritardo volo Ryanair: qual è il risarcimento previsto?

Secondo il Regolamento (CE) N. 261/2004, se i passeggeri arrivano alla destinazione finale con un ritardo volo Ryanair di oltre tre ore rispetto all’orario previsto, essi hanno diritto anche ad risarcimento economico di:

  • 250,00 euro per le tratte pari o inferiori a 1500 km;
  • 400,00 euro per le tratte intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3000 km;
  • 600,00 euro per le restanti tratte aeree, non incluse nei casi precedenti.
Vota questo contenuto
[Totale: 20 Average: 5]
Condividi con:
Categorie: Disagi Aerei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close