Ieri e oggi, 25 e 26 luglio 2018, si è verificato uno sciopero di 24 ore del personale di volo della Compagnia aerea Ryanair. Tale sciopero si inserisce in una contestazione europea che ha coinvolto non solo lavoratori italiani, ma anche lavoratori di Belgio, Spagna e Portogallo.

Il fatto

La Compagnia aerea irlandese aveva rassicurato i passeggeri che lo sciopero non avrebbe comportato loro grossi problemi. Contrariamente a quanto affermato, invece, tra ieri e oggi si è registrata la cancellazione di ben 132 voli e ovviamente si sono verificati disagi non indifferenti per tutti i passeggeri che avevano prenotato il loro volo in questi giorni e aspettavano di godere finalmente delle vacanze estive. In un comunicato di oggi si legge: «La Ryanair si scusa sinceramente per eventuali disagi causati ai clienti da questa azione di sciopero da parte di un numero minimo del personale di bordo in Italia», ma l’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha avviato delle verifiche perché sospetta delle irregolarità nel comportamento della Compagnia aerea.

I diritti dei passeggeri

La Ryanair ha minacciato tra l’altro di non pagare quanto dovuto ai passeggeri i cui voli sono stati cancellati perché afferma di aver fatto di tutto per evitare lo sciopero. Ciò è chiaramente inammissibile! Lo sciopero innegabilmente ha provocato numerosi problemi ai passeggeri, che sono stati costretti a rinunciare al viaggio già programmato, non senza un certo fastidio per essere stati nuovamente colpiti da una serie di disservizi da parte delle Compagnie aeree.

Se anche tu hai subito un disagio in seguito alla cancellazione di un volo Ryanair, leggi questo articolo per conoscere e far valere i tuoi diritti e ottieni il rimborso e il risarcimento volo cancellato da 250 a 600 euro che ti spetta per legge! Scrivimi per avere maggiori informazioni.

 

Vota questo contenuto
[Totale: 37 Average: 5]
Condividi con:
Categorie: Disagi Aerei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close